• 001
  • 002
  • 003
  • 004
  • 005
  • 006
  • 007
  • 007bis
  • 008

Posizione

Incastonata tra mare e cielo, gemma preziosa che letterati e poeti di ogni tempo hanno tradotto in versi meravigliati e in prosa attonita, Taormina è un incanto, sempre. Esuberante, fiorita in primavera, intensa d’estate quando il solleone l’avvampa, per tornare dolcissima settembrina a preludio dell’autunno, poi superba, noncurante dell’inverno. E’ qui, nel cuore storico di Taormina che vi aspetta l’Hotel Villa Taormina, antica dimora nobiliare nata nel ’800 dal recupero della dependance della Badia Vecchia, uno dei simboli della Taormina medioevale.
Circondata da un giardino siciliano con alberi di agrumi, bouganvillea, gelsomino e piante della macchia mediterranea, racchiusi nell’antica cinta muraria di epoca saracena (X sec.), affacciata sul panorama strepitoso che abbraccia mare, colline e Etna, tra gli alberghi a Taormina, l’Hotel Villa Taormina gode di una posizione di assoluto privilegio, nella tranquilla e centralissima Via Fazzello e a 10 minuti dallo splendido mare che si raggiunge con lo shuttle gratuito dell’hotel.
Ogni tempo è propizio per un soggiorno all’Hotel Villa Taormina, uno tra i più ricercati hotel 4 stella a Taormina, per assaporare suggestioni e atmosfere uniche, tra le pietre e le fastigia antichissime del Teatro Greco e del Parco Archeologico, a 10 minuti a piedi dall’albergo, tra le tradizioni artigiane e le boutique di Corso Umberto I (a un minuto dall’Hotel Villa Taormina) che attraversa tutto il borgo antico dove si affacciano le belle palazzine della Taormina barocca, tra prestigiosi eventi e sapori siciliani autentici proposti da ristoranti rinomati che in ogni stagione offrono mondanità e buona tavola. Della Taormina medioevale sono invece splendidi esempi, la Badia Vecchia, vicinissimo all’Hotel Villa Taormina, palazzo trecentesco tra i più alti esempi di gotico siciliano che oggi ospita il Museo Archeologico, il Palazzo Corvaja di Piazza Badia dove ha sede l’interessante Museo etnografico di arte e tradizioni popolari siciliane e il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, a Porta Catania. Da vedere anche la bella Piazza del Duomo con la “Cattedrale fortezza” e l’originale la fontana barocca e gli incantevoli Giardini Comunali della Villa dei Duchi di Cesarò, sempre a pochi minuti a piedi dall’Hotel Villa Taormina.
Poi il mare, scenario costante delle prospettive di Taormina: profondo, blu cobalto, con fondali e grotte dagli straordinari paesaggi sottomarini. Le splendide spiagge di Mazzarò (dove si trova la spiaggia convenzionata dell’Hotel Villa Taormina), dell’Isola bella, di Spisone, e Mazzeo, a Taormina Mare, si raggiungono in 10 minuti di auto dall’Hotel Villa Taormina oppure con la funivia panoramica che arriva alla spiaggia di Mazzarò.

PRENOTAZIONE SICURA
Verifica disponibilità camere, tariffe e prenota online
Miglior Prezzo Garantito Modifica/Cancella Prenotazioni

Come Raggiungerci

Come raggiungerci

In aereo

L’Hotel Villa Taormina dista 60 km dall’Aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania. Dall’aerostazione prendere un autobus delle autolinee Etna Trasporti che in un’ora circa si arriva a Taormina. Da qui è possibile prendere un taxi oppure contattare direttamente l’albergo, che provvederà a fornire il servizo di transfert.

Servizio shuttle da e per l’aereoporto

In treno

Da tutte le provenienze arrivare alla Stazione di Taormina – Giardini Naxos (linea Catania – Messina). Dalla Stazione, per arrivare all’Hotel Villa Taormina potete prenotare il transfer dell’albergo oppure prendere un taxi privato.

In auto

Dall’autostrada A18 uscire a Taormina e seguire le indicazioni per il Centro. Arrivati in contrada “Lumbi”, imboccare la galleria “Monte Tauro” in direzione “Porta Catania”. Di fronte all’arco di Porta Catania girate a sinistra per una salita e prendere a destra, passando sotto un arco, una stradina stretta. Siete arrivati in Via Fazzello. L’Hotel Villa Taormina è al n. 39.